top of page

IL Dammuso

 

Il Dammuso sorge sul lato est di Pantelleria e domina sul mare azzurro intenso.

Un sentiero conduce all'antico dammuso, restaurato magistralmente dall'impresa Maggio di Marsala, nelle migliori tradizioni pantesche che per bellezza e comodità non lascia fiato.

Da una bellissima terrazza ombreggiata da un limone centenario, bouganville fiorite, ulivi ,si entra nel soggiorno con angolo cottura in cementina grigia, tavolo centrale, sedie e divano letto.

Un grande alcova separa la camera da letto, cameretta e bagno.

A destra del dammuso la zona relax con sentieri di piante, pietre laviche e profumi di Pantelleria, i pini che fanno ombra a chi vuole assaporare i profumi, il silenzio e la grandiosa, selvaggia natura di Pantelleria. Le comode sedute su ducchena con cuscini ci invitano alla convivialità, un ambiente perfetto per vivere al meglio questo dammuso.

La dèpendance con ingresso su soggiorno con angolo cottura, tavolo sedie e un bellissimo soppalco.

L'accesso al mare più vicino è Cala Tramontana/Cala Levante oppure l'arco dell'Elefante (ca 2 Km), tutti facilmente raggiungibili in macchina o in moto.

A cala levante c'è anche un centro diving.

A Tracino supermecato, tabacchi, la farmacia a circa 3 min località Kamma.

A circa 10 min la località Gadir, piccolo borgo famoso per le vasche di acqua calde termali ubicate direttamente in mare un must per ogni ospite a Pantelleria.

bottom of page